VIGNAMAGGIO

Fotografare bottiglie di vino e non solo

Vignamaggio è una delle più antiche aziende agricole della Toscana, uno scrigno rinascimentale nel cuore del Chianti, adagiata sulle colline dove nasce e si dirama il fiume Greve. Al centro dell’azienda vi è la villa rinascimentale, circondata dai giardini all’italiana che trovano spazio tra filari di cipressi, di vigne, di olivi e campi di grano. In attività dal 1404, l’azienda agricola di Vignamaggio produce vino da più di 600 anni. 

Per questa storica azienda chiantigiana sono stati creati visual storytelling fotografici tesi a valorizzarne la calorosa e tradizionale accoglienza Toscana. Abbiamo fotografato le bottiglie di vino cercando di rappresentarne l’essenza più pura, inoltre sono stati realizzati servizi fotografici, nello specifico di food photography, per esaltare la proposta gastronomica, biologica e a km 0, offerta da Vignamaggio.

All’interno di questo progetto vi sono fotografie di interno di strutture, hotel, riguardanti anche altre proprietà di Vignamaggio, come la Pensione di Vignamaggio, a Panzano, le Case al Prato e la Farm di Vignamaggio entrambe a Greve in Chianti.

Fotografia | Food Photography | Fotografia creativa di bottiglie di vino (Still Life) | Contenuti Social Media  | Video